The Swiss voice in the world since 1935

India: il ciclone Michuang infuria sulle coste del Tamil Nadu

Secondo il Dipartimento Meteorologico da questa sera il ciclone inizierà a perdere di intensità. KEYSTONE/AP sda-ats

(Keystone-ATS) Michuang, il ciclone che da ieri sta infuriando sullo stato meridionale indiano del Tamil Nadu, ha aumentato oggi la sua intensità ed è passato alla categoria di “ciclone molto pericoloso”.

Nonostante le piogge battenti e i venti che hanno superato la velocità di 110km all’ora, grazie all’allerta lanciata nei giorni scorsi non si registrano vittime, ma solo danni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

In vista del suo passaggio, per consentire alle persone di restare a casa, le autorità hanno proclamato un giorno di festività pubblica in quattro distretti, compresa l’area della capitale, Chennai, dove tra l’altro, è stata sospesa l’operatività dell’aeroporto internazionale.

Secondo il Dipartimento Meteorologico da questa sera il ciclone inizierà a perdere di intensità, e domani si sposterà in direzione dello stato dell’Andhra Pradesh, con venti che non dovrebbero superare la velocità di 90 km orari.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR