Morto un altro base jumper a Lauterbrunnen (BE)

(Keystone-ATS) Ennesimo incidente mortale per un base jumper nella valle di Lauterbrunnen, nell’Oberland bernese. Un 30enne russo si è schiantato al suolo ieri pomeriggio dopo essersi trovato in difficoltà durante il volo.
Il medico chiamato d’urgenza sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, indicano in una nota diramata oggi la Procura regionale e la polizia cantonale.
Il russo si era lanciato dalla piattaforma denominata “Dumpster”, sul ciglio della parete che domina la valle dal lato opposto al massiccio della Jungfrau, presso il villaggio di Stechelberg nel comune di Lauterbrunnen.
La valle di Lauterbrunnen, con le sue pareti verticali, è nota come la mecca dei base jumper. Praticamente ogni anno vi si registrano però incidenti mortali. Un 28enne russo aveva già perso la vita il 27 luglio dell’anno scorso nella stessa zona.
Il base jumping è uno sport estremo che consiste nel lanciarsi del vuoto da rilievi naturali, edifici o ponti, e atterrare con un paracadute.