Oltre 10 mila golosi hanno partecipato alla festival Chocolatissimo di Neuchâtel, giunto alla sua sesta edizione. La manifestazione, della durata di una settimana, si è conclusa oggi con uno spuntino gigante e la degustazione di due orologi al cioccolato.

Il programma prevedeva visite ai laboratori di Suchard, spettacoli teatrali e musicali, come anche la presentazione degli sforzi in atto per garantire una produzione di cacao equa e sostenibile, si legge in un comunicato della città di Neuchâtel, co-organizzatrice dell'appuntamento.

Come ogni anno, in occasione della kermesse sono state create tre tavolette dal gusto inedito. Una con cioccolato nero che profuma di albicocca e rosmarino, una con cioccolato al latte "pop corn" e una con cioccolato bianco accompagnato da nocciola caramellata e arancia pepata.

Con quest'ultima preparazione, "il cioccolato bianco non amato dai buongustai per eccellenza, è stato apprezzato oltre ogni aspettativa", ha sottolineato Pierre Walder, presidente dell'associazione Chocolatissimo, citato nella nota.

L'imballaggio delle tre tavolette è stato realizzato quest'anno dal disegnatore e illustratore Hermann Mendes. Il pubblico ha inoltre potuto ammirare le realizzazioni degli apprendisti del Centre professionnel du littoral neuchâtelois.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.