The Swiss voice in the world since 1935

Nestlé consegna ancora tonnellate latte in polvere per bebè in USA

La chiusura della fabbrica della Abbott aveva provocato la carenza attuale di latte in polvere per bebè negli Stati Uniti KEYSTONE/EPA/TANNEN MAURY sda-ats

(Keystone-ATS) Nestlé ha effettuato una nuova consegna di latte in polvere per bebè negli Stati Uniti per far fronte alla carenza con la quale sono confrontati. La merce, 28’200 dosi per un peso complessivo di 22 tonnellate, è stata acquisita presso la filiale tedesca di Nestlé.

L’autorità sanitaria americana FDA ha indicato ieri sera di esaminare la possibilità di trasportare quanto prima i prodotti negli Usa. Nel maggio scorso, il Paese aveva già ordinato 22 tonnellate di latte in polvere per bebè a Nestlé Europa.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

In febbraio il gigante americano Abbott, che produce la maggior parte degli alimenti per bebè, aveva dovuto chiudere la sua più grande fabbrica negli Stati Uniti, il che aveva provocato la penuria attuale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR