Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I quotidiani svizzerotedeschi e romandi non hanno fatto mancare i tradizionali pesci d'aprile nella giornata odierna.

KEYSTONE/AP/EMRE TAZEGUL

(sda-ats)

I quotidiani svizzerotedeschi e romandi non hanno fatto mancare i tradizionali pesci d'aprile nella giornata odierna, toccando vari temi più o meno d'attualità.

Secondo la "Neue Zürcher Zeitung", ad esempio, dal 2018 la città di Zurigo vorrebbe avviare un progetto pilota per allevare insetti destinati al consumo.

Altro tema invece quello toccato da "Südostschweiz", secondo cui dopo il no ai Giochi olimpici invernali nei Grigioni, la città di Coira vuole ora diventare la prima città "Star-Wars" del mondo.

Riprendendo invece la (vera) notizia del futuro utilizzo di droni per il trasporto di campioni di laboratorio fra l'ospedale Civico e quello Italiano di Lugano, una cooperativa vinicola vallesana ha annunciato oggi che farà lo stesso per consegnare il suo vino, secondo "Le Nouvelliste" e il sito dell'azienda Provins.

Tornando sui recenti incidenti ferroviari, "24 heures" e la "Tribune de Genève", che citano il portavoce delle FFS Jean-Claude Fishmann, annunciano che l'ex regia introdurrà in prova le cinture di sicurezza nelle carrozze. Quelle di prima classe avranno pure gli airbag.

SDA-ATS