Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La sessione plenaria del vertice nella capitale kazaka si terrà domani

Keystone/AP/SERGEI GRITS

(sda-ats)

Oggi ad Astana, capitale del Kazakistan, inizia il quarto round di negoziati da inizio anno sulla tregua in Siria. Le delegazioni impiegheranno il primo giorno nelle consultazioni e domani si terrà la sessione plenaria.

Alla vigilia del vertice si sono svolte le discussioni di esperti tra Damasco e Iran, Russia e Turchia, Iran e Turchia. Per la prima volta gli Stati Uniti saranno rappresentati ad un livello più elevato, ovvero dall'Assistente Segretario di Stato per gli affari del Medio Oriente Stuart Jones.

La delegazione russa è guidata invece dall'inviato speciale presidenziale Alexander Lavrentiev, la delegazione dell'Iran è diretta dal vice ministro degli Esteri Hossein Ansari e la delegazione della Turchia è guidata dal vice ministro degli Esteri Sedat Onal.

Il rappresentante speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite Staffan de Mistura e Nauaf Oufi Tel, consigliere politico del Ministro degli Esteri della Giordania, parteciperanno alla riunione come osservatori. Lo riporta la Tass.

SDA-ATS