The Swiss voice in the world since 1935

Siria: attentato vicno a Damasco, morti

(Keystone-ATS) Almeno 38 militari sono stati uccisi nell’attacco attacco compiuto oggi da ribelli contro una base militare del regime a sud di Damasco. Lo afferma l’agenzia di notizie Masar, vicina al fronte anti-regime, mentre la notizia non trova conferma nei media governativi siriani.

La fonte precisa che l’attacco con autobomba è avvenuto a Mliha e non a Jaramana, quartiere limitrofo ma ancora controllato dalle truppe lealiste. L’edificio preso di mira nei pressi del confine tra Mliha e Jaramana, è noto come Tameco, dal nome dell’omonima fabbrica di medicine funzionante prima dello scoppio del conflitto circa due anni fa.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’agenzia Masar afferma che i ribelli sono riusciti a catturare due carri armati e una camionetta militare dotata di mitragliatore di grosso calibro.

Nell’ambito della stessa operazione militare – prosegue Masar – i ribelli hanno conquistato anche il posto di blocco detto Nur, dove erano operativi miliziani sciiti libanesi di Hezbollah.

Le notizie non possono però essere confermate in modo indipendente.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR