The Swiss voice in the world since 1935

Siria: esercito siriano libero, non siamo estremisti

(Keystone-ATS) “Noi siamo realmente moderati e combattiamo per la democrazia e la libertà, contro ogni forma di estremismo”: lo sostiene il comandante dell’Esercito siriano libero (Esl), Selim Idriss, in un’intervista all’americana Pbs.

“Siamo in grado -dice- di dare tutte le garanzie necessarie sul fatto che ogni tipo di arma che ci sarà consegnata finirà nelle mani giuste”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“I gruppi jihadisti o estremisti – conclude – non hanno alcun accesso (alle armi dell’Esl) e noi non condividiamo con loro alcuna informazione”.

“Penso che siamo molto vicini al collasso e alla caduta del regime di Assad. E speriamo che i nostri amici negli Stati Uniti e i nostri amici in Europa ci aiutino, come russi e iraniani stanno aiutando un regime criminale”, ha affermato Selim Idriss, rivolgendosi agli americani per chiedere ancora una volta maggiore sostegno militare ai ribelli.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR