
Un dischetto del calcio di rigore in ostaggio
La prossima demolizione dello stadio dell’Espenmoos di San Gallo sta riscaldando gli animi dei più ferventi tifosi della squadra locale. I responsabili del club hanno annunciato che nessuno potrà portarsi a casa un piccolo “souvenir” dello storico stadio – sedie, pezzi del manto erboso, balaustre… – come ad esempio quando è stato demolito il vecchio Wankdorf di Berna.
Per non rimanere a mani vuote, dei furbacchioni hanno deciso di “sequestrare” uno dei due dischetti da dove vengono calciati i rigori. Gli autori di questa bravata hanno filmato la loro irruzione sul campo di gioco e il furto del pezzo d’erba. In seguito hanno inviato il video alla televisione svizzero tedesca.
In un “comunicato” chiedono scusa al responsabile dello stadio per questo piccolo “prestito” e promettono di prendersi cura con amore del piccolo pezzo di terra, riservandogli il posto più soleggiato del loro giardino.
swissinfo

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.