Prospettive svizzere in 10 lingue

Notizie ultima ora

Svizzera in breve

Altri sviluppi

PS: rieletti Wermuth e Meyer, risoluzioni su violenza e finanze

Questo contenuto è stato pubblicato al In un documento programmatico, i delegati hanno chiesto l’abolizione a lungo termine del freno all’indebitamento, che imita l’organizzazione democratica e divide la società. “Se lo Stato riduce le sue responsabilità in settori chiave, non fa altro che scaricare i costi sulla popolazione, molto spesso sulle donne”, ha sostenuto Wermuth.

Di più PS: rieletti Wermuth e Meyer, risoluzioni su violenza e finanze

Altri sviluppi

Basilea Città: si voterà su credito per European Song Contest

Questo contenuto è stato pubblicato al L’Unione democratica federale (UDF) è riuscita infatti a racimolare le firme necessarie per il referendum. In totale, l’UDF ha consegnato oggi alla Cancelleria del cantone – che dal canto suo dovrà certificarle – 4203 firme. Per la riuscita del referendum ne bastano duemila.

Di più Basilea Città: si voterà su credito per European Song Contest

Altri sviluppi

CEO, salari in crescita del 5% nel 2023

Questo contenuto è stato pubblicato al Secondo la fondazione, tale incremento è dovuto principalmente alla retribuzione concessa al CEO di UBS, Sergio Ermotti. Nel 2023 è stato il manager meglio pagato dello Swiss Market Index (SMI) con uno stipendio totale di 14,5 milioni per un mandato di nove mesi.

Di più CEO, salari in crescita del 5% nel 2023

Altri sviluppi

Iran: scattata stanotte rappresaglia di israele

Questo contenuto è stato pubblicato al Le forze di difesa aerea iraniane hanno confermato che un attacco israeliano ha colpito diverse basi militari a Teheran e in altre città, causando “danni limitati”.

Di più Iran: scattata stanotte rappresaglia di israele

Altri sviluppi

NE: rinvenuti tre morti in un appartamento di La Chaux-de-Fonds

Questo contenuto è stato pubblicato al Sono stati avviati una serie di accertamenti sul posto, in presenza del procuratore, precisa in una nota diffusa in serata, aggiungendo che è stata aperta un’inchiesta.

Di più NE: rinvenuti tre morti in un appartamento di La Chaux-de-Fonds

Altri sviluppi

Borsa svizzera chiude in lieve rialzo, SMI +0,09%

Questo contenuto è stato pubblicato al Il mercato azionario svizzero è rimasto poco mosso questo pomeriggio, dopo un avvio leggermente negativo. Gli operatori parlano di scarso movimento nelle contrattazioni, con diverse società sotto i riflettori a seguito dei dati trimestrali.

Di più Borsa svizzera chiude in lieve rialzo, SMI +0,09%

Altri sviluppi

Stabili gli affitti dei nuovi alloggi nel terzo trimestre del 2024

Questo contenuto è stato pubblicato al Come si legge in una nota odierna della società di consulenza immobiliare Fahrländer Partner Raumentwicklung (FPRE), nella Confederazione gli affitti per le nuove costruzioni nel complesso sono diminuiti dello 0,7% rispetto al periodo aprile-giugno.

Di più Stabili gli affitti dei nuovi alloggi nel terzo trimestre del 2024

Altri sviluppi

Migros chiuderà portale noleggio elettronica Yuno

Questo contenuto è stato pubblicato al La chiusura era già stata comunicata in agosto attraverso il sito web ma, prima di allora, Migros aveva valutato diverse soluzioni per il futuro e la chiusura controllata si era rivelata l’opzione migliore. Questo comporterà il taglio di posti occupazionali.

Di più Migros chiuderà portale noleggio elettronica Yuno

Altri sviluppi

LU: incendio con tre bambini morti a Wiggen, archiviata inchiesta

Questo contenuto è stato pubblicato al Il ministero pubblico lucernese ha archiviato l’inchiesta penale sull’incendio di una casa che ha causato la morte di tre bambini a Wiggen (LU) alla fine dello scorso gennaio.

Di più LU: incendio con tre bambini morti a Wiggen, archiviata inchiesta

Altri sviluppi

LU: Swiss Steel smentisce, no fallimento

Questo contenuto è stato pubblicato al Swiss Steel non è insolvente. L’acciaieria lucernese ha smentito “categoricamente” quanto si era appreso da domenicali in lingua tedesca in tal senso.

Di più LU: Swiss Steel smentisce, no fallimento

Altri sviluppi

Voto 24 novembre, spesi quasi 14 milioni per campagna

Questo contenuto è stato pubblicato al 13,8 milioni di franchi sono stati spesi finora per la campagna in vista delle votazioni federali del 24 novembre. In particolare i sostenitori dell’ampliamento delle autostrade non hanno badato a spese, investendo circa 4,1 milioni di franchi svizzeri.

Di più Voto 24 novembre, spesi quasi 14 milioni per campagna

Internazionale in breve

Altri sviluppi

Caos in Georgia, governo e filo-Ue rivendicano vittoria

Questo contenuto è stato pubblicato al Entrambi gli schieramenti hanno rivendicato la vittoria basandosi su exit poll dai risultati opposti. Poi la Commissione elettorale centrale ha fornito i primi dati reali che hanno dato il partito governativo Sogno Georgiano in testa con il 53% sulla base dello scrutinio del 69% delle sezioni, realizzato con un nuovo meccanismo di conteggio elettronico.

Di più Caos in Georgia, governo e filo-Ue rivendicano vittoria

Altri sviluppi

Uomo di origine africana ucciso dalla polizia, cortei a Lisbona

Questo contenuto è stato pubblicato al Da una parte sono scesi in piazza circa 3.000 attivisti antirazzisti che hanno partecipato al corteo organizzato dall’associazione Vida Justa per protestare contro quanto è accaduto.

Di più Uomo di origine africana ucciso dalla polizia, cortei a Lisbona

Altri sviluppi

Trump al Madison Square Garden, ‘la piazza nazista’

Questo contenuto è stato pubblicato al E lo fa con un comizio al Madison Square Garden, la popolare arena dove Marylin Monroe cantò ‘Happy Birthday, Mr President’ a un 45enne John Fitzgerald Kennedy e dove Bill Clinton accettò la nomination democratica nel 1992.

Di più Trump al Madison Square Garden, ‘la piazza nazista’

Altri sviluppi

Due soldati uccisi nell’attacco israeliano

Questo contenuto è stato pubblicato al In precedenza, sempre Sky News Arabia, citando fonti anonime, aveva annunciato che la Russia ha avvertito l’Iran prima dell’attacco israeliano.

Di più Due soldati uccisi nell’attacco israeliano

Altri sviluppi

Italia: sequestrati 790 chili di cocaina a Gioia Tauro

Questo contenuto è stato pubblicato al La cocaina, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 120 milioni di euro. Agenti della guardia di finanza hanno controllato due container sospetti che trasportavano succo di ananas e sacchi di sesamo. Una volta aperti, all’interno è stata trovata la droga.

Di più Italia: sequestrati 790 chili di cocaina a Gioia Tauro

Altri sviluppi

Addio a Phil Lesh, bassista dei Grateful Dead

Questo contenuto è stato pubblicato al Lesh è stato uno dei primi pionieri del sound della chitarra elettrica negli anni ’60; i suoi accordi dominavano piuttosto che rimanere sullo sfondo.

Di più Addio a Phil Lesh, bassista dei Grateful Dead

Altri sviluppi

G7, ribadito sostegno all’Ucraina

Questo contenuto è stato pubblicato al Lo hanno affermato i leader del G7 nella dichiarazione sul consenso raggiunto su come fornire all’Ucraina circa 50 miliardi di dollari in prestiti a Kiev. Tale somma verrà prelevata sui profitti derivanti dai beni sovrani russi immobilizzati.

Di più G7, ribadito sostegno all’Ucraina

Altri sviluppi

Oltre 22 milioni di americani hanno già votato

Questo contenuto è stato pubblicato al Secondo i dati dell’Università della Florida, sono i democratici che stanno usufruendo di più del voto anticipato nei 25 Stati che lo prevedono.

Di più Oltre 22 milioni di americani hanno già votato

Altri sviluppi

Italia: nel pisano tracimati torrenti, 15 persone tratte salvo

Questo contenuto è stato pubblicato al Torrenti e canali sono tracimati interessando strade e abitazioni. Alcune vetture sono state trascinate dall’acqua e gli occupanti sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco.

Di più Italia: nel pisano tracimati torrenti, 15 persone tratte salvo

Altri sviluppi

La tela di Blinken, incontro con gli arabi a Londra

Questo contenuto è stato pubblicato al Si consuma sullo sfondo della convergenza finora impossibile di queste due linee parallele il destino del Medio Oriente in fiamme, segnato oggi da altre immagini di sangue e dagli spettri di un’escalation che non sembra conoscere requie, a dispetto della girandola d’incontri dell’ennesima missione del segretario di Stato americano Antony Blinken fra gli interlocutori della regione.

Di più La tela di Blinken, incontro con gli arabi a Londra

Altri sviluppi

L’Olanda decide controlli alle frontiere da fine novembre

Questo contenuto è stato pubblicato al In particolare – informa la stampa olandese – ci saranno controlli alle frontiere dalla fine di novembre, e la legge sulla distribuzione sarà presto abolita.

Di più L’Olanda decide controlli alle frontiere da fine novembre

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR