The Swiss voice in the world since 1935

Starbucks condannata a pagare 50 milioni a fattorino ustionato

Keystone-SDA

Una giuria in California ha ordinato a Starbucks di pagare 50 milioni di dollari per risarcimento danni a un fattorino rimasto gravemente ustionato a causa del coperchio non correttamente chiuso di una bevanda calda. Lo riporta la Cnn.

(Keystone-ATS) Michael Garcia stava prendendo delle bevande al drive-through di Los Angeles quando “ha riportato gravi ustioni, e danni ai genitali e alle gambe quando i bicchieri con le bevande si sono rovesciate”. Secondo la causa intentata presso la Corte superiore della California nel 2020 Starbucks era accusata di aver violato il suo dovere di diligenza non chiudendo bene il coperchio.

Michael Parker, l’avvocato di Garcia, ha detto che il suo cliente stava prendendo tre bevande, una delle quali non era stata correttamente chiusa. Quando il barista ha consegnato l’ordine una bevanda è caduta dal contenitore e su Garcia.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Starbucks ha dichiarato che intende presentare ricorso contro il verdetto. “Siamo solidali con il signor Garcia, ma non siamo d’accordo con la decisione della giuria secondo cui siamo stati responsabili di questo incidente e riteniamo che il risarcimento richiesto sia eccessivo”, ha affermato un portavoce dell’azienda in una dichiarazione. “Ci siamo sempre impegnati a rispettare i più elevati standard di sicurezza nei nostri locali, inclusa la gestione delle bevande calde”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR