Navigation

È morto Terry Jones, star dei Monty Python

Addio a Terry Jones, uno dei grandi protagonisti dell'epopea dei Monty Python. In questa divertente immagine si trovava sul Titlis. KEYSTONE/EPA/URF/ow pro sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 gennaio 2020 - 14:19
(Keystone-ATS)

Addio a Terry Jones, uno dei grandi protagonisti dell'epopea dei Monty Python, il gruppo comico capace di segnare un'epoca - nel Regno Unito e nel mondo - fra tv, cinema e teatro. L'attore e musicista gallese è morto a 77 anni, come reso noto oggi dal suo agente.

Jones è il secondo dei Monty Python a uscire per sempre dalle scene, dopo Graham Chapman. Del gruppo, discioltosi da tempo, rimangono sulla breccia John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle e Michael Palin, che proprio con Terry Jones - conosciuto in gioventù a Oxford, dove si erano entrambi laureati - aveva poi formato un affiatato tandem di autori di testi.

Malato da qualche anno, Jones aveva ricevuto nel 2016 un riconoscimento alla carriera da parte del Bafta, l'academy britannica, salutata da una pubblica ovazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.