Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Schneider-Ammann saluta la popolazione di Lodano, insieme al consigliere di Stato Christian Vitta

KEYSTONE/TI-PRESS/DAVIDE AGOSTA

(sda-ats)

Parlando nel pomeriggio a Lodano, in Vallemaggia, per la festa nazionale, il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann ha voluto ricordare il clown Dimitri, affermando: "ci manca la sua natura piena di humor, la sua positività e il suo sorriso".

A proposito delle animate discussioni sui salari, così vivaci in Ticino, il capo del Dipartimento dell'economia e della ricerca ha dichiarato che il problema si può risolvere insieme, con l'ausilio delle misure di accompagnamento. Ciò che è importante - ha detto - è che il mercato del lavoro rimanga aperto.

E' altresì importante per la coesione nazionale che le altre regioni del Paese mantengano relazioni forti con il Ticino. A questo riguardo la nomina di Jörg De Bernardi alla carica di vicecancelliere riveste un grande contributo al rafforzamento dei legami tra l'amministrazione federale, il governo e le autorità ticinesi.

Inoltre, l'apertura del tunnel ferroviario di base del San Gottardo accorcia i tempi di percorrenza tra la Svizzera tedesca e il sud delle Alpi e questo finirà con l'avvicinare maggiormente il Paese e rafforzare la coesione, così come avverrà con il secondo tubo autostradale, a cui il popolo lo scorso febbraio ha detto di sì.

Schneider-Ammann ha anche lodato la località di Lodano per la sua disponibilità ad ospitare richiedenti asilo eritrei.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS