Navigation

11/9: Obama e Michelle al cimitero di Arlington

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 settembre 2011 - 19:02
(Keystone-ATS)

Mano nella mano, in una splendida giornata di sole, così com'era quella di 10 anni fa, Barack e Michelle Obama hanno voluto rendere omaggio ai caduti nel cimitero nazionale di Arlington. In particolare, la "First Couple" si è fermata davanti alle tombe dei militari morti nelle guerre d'Iraq e Afghanistan, riunite nella sezione 60 dello storico cimitero, luogo simbolo della storia americana.

Quindi hanno incontrato e scambiato qualche parola con alcuni gruppi di parenti, anche loro raccolti davanti alle croci bianche dei loro cari. È la terza volta che Obama ha fatto visita a questa parte di Arlington. Un collaboratore del presidente ha fatto sapere che con questa visita, alla vigilia del decennale dell'11 settembre, Barack Obama "ha voluto rendere omaggio a tutti gli americani che con coraggio hanno perso la vita, servendo il loro Paese dopo quella drammatica giornata, e dar conforto ai loro parenti".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?