Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un successo anche la 16a edizione di "2 x Natale": sono stati raccolti 78 000 pacchetti, 3000 in più rispetto all'anno precedente. La distribuzione dei doni in Svizzera e nell'Europa dell'Est inizierà a fine gennaio.

Durante le Feste di fine anno, sono giunti per posta da tutta la Svizzera circa 76 000 pacchi-regalo. Altri 2000 pacchi sono stati ordinati e pagati via Internet. La SRG SSR, la Posta Svizzera e la Croce Rossa Svizzera, che patrocinano l'azione, ringraziano le donatrici e i donatori per la loro generosità.

Il contenuto dei pacchi sarà smistato da volontari a partire da fine mese. I doni saranno distribuiti per metà in Svizzera e per metà nell'Europa dell'Est (Bielorussia, Moldavia, Bosnia-Erzegovina) a persone e famiglie indigenti e a istituti sociali.

Dei pacchi virtuali possono ancora essere donati fino alla fine di gennaio al sito www.2xnatale.ch. L'azione si avvale del sostegno di Coop, di Allianz Suisse e della Direzione dello sviluppo e della cooperazione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS