25'000 persone a prima festa internazionale dei vigili del fuoco
Circa 25'000 persone hanno partecipato nella fine settimana ad Interlaken (BE) alla prima festa internazionale dei vigili del fuoco, denominata "Code 3800". La manifestazione si è chiusa oggi con una grande parata, hanno comunicato gli organizzatori.
Ieri, circa 10'000 curiosi hanno assistito a una simulazione di incendio boschivo: è stato mostrato come i pompieri affrontano le fiamme. Hanno partecipato anche diversi elicotteri e pure l'esercito svizzero. L'aerodromo di Interlaken ha da parte sua accolto un'esposizione di veicoli con vecchi e nuovi strumenti di intervento.
Il nome dell'evento - "Code "3800" - che ha il sostegno anche dall'ente del Turismo di Interlaken, viene dal numero di avviamento postale di Interlaken. Alla manifestazione hanno partecipato pompieri di diversi paesi europei, degli Usa e della Cina.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch