Navigation

25'000 persone a prima festa internazionale dei vigili del fuoco

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 maggio 2012 - 17:58
(Keystone-ATS)

Circa 25'000 persone hanno partecipato nella fine settimana ad Interlaken (BE) alla prima festa internazionale dei vigili del fuoco, denominata "Code 3800". La manifestazione si è chiusa oggi con una grande parata, hanno comunicato gli organizzatori.

Ieri, circa 10'000 curiosi hanno assistito a una simulazione di incendio boschivo: è stato mostrato come i pompieri affrontano le fiamme. Hanno partecipato anche diversi elicotteri e pure l'esercito svizzero. L'aerodromo di Interlaken ha da parte sua accolto un'esposizione di veicoli con vecchi e nuovi strumenti di intervento.

Il nome dell'evento - "Code "3800" - che ha il sostegno anche dall'ente del Turismo di Interlaken, viene dal numero di avviamento postale di Interlaken. Alla manifestazione hanno partecipato pompieri di diversi paesi europei, degli Usa e della Cina.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?