Navigation

5G: Sunrise, Huawei e Agroscope insieme per agricoltura smart

Intelligente o no? KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 settembre 2019 - 15:35
(Keystone-ATS)

L'operatore telecom elvetico Sunrise, il costruttore cinese Huawei e Agroscope, centro di competenza della Confederazione per la ricerca agricola, hanno firmato una dichiarazione di intenti per cooperare nel campo dell'integrazione del 5G nell'agricoltura.

"Il 5G ha un ruolo chiave da svolgere nella gestione delle risorse naturali e nella protezione dell'ambiente", afferma il Ceo di Sunrise, citato in un comunicato congiunto.

Le applicazioni della nuova generazione di telefonia saranno testate nell'ambito della cosiddetta Swiss Future Farm a Tänikon (TG), una piattaforma di promozione delle nuove tecnologie nel settore agroalimentare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.