Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Trecento monumenti in tutto il mondo si illuminano oggi di 'blu Onu' nell'ambito delle celebrazioni globali per il 70mo anniversario delle Nazioni Unite.

L'iniziativa partirà dalla Nuova Zelanda: da lì l"onda blu si muoverà attraverso Paesi e continenti per coinvolgere i principali monumenti del mondo, tra cui l'Opera House di Sidney, le Piramidi di Giza, la statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, l'Empire State Building a New York e la SkyTree Tower in Giappone.

Il Palazzo di Vetro a New York resterà illuminato per due notti, fino a oggi, il 'Giorno dell'Onu', che viene celebrato dal 1948. Si tratta dell'anniversario dell'entrata in vigore della Carta dell'Onu, che segnò la nascita ufficiale dell'Organizzazione con la sua ratifica.

"I valori senza tempo della Carta dell'Onu devono rimanere la nostra guida. Il nostro dovere condiviso è 'unire le nostre forze' per servire 'Noi, popoli' - ha sottolineato in un comunicato il Segretario generale Ban Ki-moon.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS