Prospettive svizzere in 10 lingue

A 70 anni nuovo disco di Aretha Franklin

(Keystone-ATS) Aretha Franklin oggi compie 70 anni e si regala un nuovo album con Clive Davis. La regina del soul, durante un’intervista per la festa di compleanno, ha detto che si riunirà con il suo storico mentore musicale per lavorare ad un nuovo progetto musicale.

Il produttore americano ha vinto cinque Grammy Award ed è membro-non artista della ‘Rock and Roll Hall of Famè. Attualmente è con la Sony Music Entertainment.

“Inciderò di nuovo con Clive – ha detto la Franklin – Il prossimo mese, dopo il suo compleanno (Davis il 4 aprile compirà 80 anni), ci siederemo a tavolino e decideremo cosa portare in sala di registrazione”.

La Franklin ha festeggiato ieri il suo compleanno all’Helmsley Park Lane Hotel di New York. Tra gli ospiti la conduttrice di Abc Newsworld Diane Sawyer, il reverendo Al Sharpton e Willie Wilkerson, suo ex promesso sposo. Quando le è stato chiesto se vede ancora un matrimonio nel suo futuro, la star ha detto: “Vedremo cosa succede”. E scherzando sulla sua età. “Avete presente il film ‘Lo strano caso di Benjamin Button’ in cui un uomo diventa più giovane mentre invecchia?”. Oggi, invece, giorno in cui compie effettivamente gli anni, la Franklin ha deciso di rilassarsi a casa leggendo giornali e guardando la tv.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR