Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I comuni di Château-d'Oex (VD) e Twann-Tüscherz (BE) sono stati insigniti di due notevoli riconoscimenti europei nell'ambito del "Premio europeo per la ristrutturazione di villaggi 2014". Il primo si è aggiudicato il premio "per la straordinaria qualità, globalità, sostenibilità e l'esemplarità del progetti di sviluppo del villaggio". L'altro "per prestazioni particolari in diversi ambiti dello sviluppo del villaggio", indica in una nota odierna l'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG).

Il concorso, a scadenza biennale, è organizzato dall'Associazione europea per lo sviluppo rurale e la ristrutturazione di villaggi e viene assegnato a progetti in Europa che si distinguono attraverso particolari prestazioni in quest'ambito.

Il premio principale del concorso, il cui motto di quest'anno era "Vivere meglio", è andato al comune ungherese Tihany sul lago Balaton. La premiazione, iniziata ieri e che terminerà domani, si svolge a Vals, comune grigionese che ha vinto l'edizione 2012.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS