Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Leoni, tigri e ghepardi portati a spasso in macchina o in barca: è una moda che si sta diffondendo in Qatar, dove questi animali vengono associati con uno status sociale prestigioso, nonostante i divieti di legge.

Cuccioli di ghepardo di quattro mesi sono in vendita in questi giorni per 8.000 euro circa, secondo annunci di cui dà notizia il sito Doha News. Negli ultimi anni i giornali locali hanno diffuso più volte fotografie di ghepardi e scimmie portati al guinzaglio dai loro proprietari come animali da compagnia.

Il ghepardo è una specie protetta perché a rischio di estinzione. Secondo il Wwf, tra le cause della forte riduzione del numero di esemplari vi è la caccia spietata dei bracconieri per la loro pelliccia. Questa specie viene inoltre progressivamente privata del proprio ambiente naturale per lasciare spazio alle attività umane, portando a una sempre più frequente riproduzione tra consanguinei che indebolisce la specie.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS