Navigation

A2: motociclista solettese muore a Giubiasco

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 luglio 2011 - 09:19
(Keystone-ATS)

Un motociclista solettese di 48 anni è morto e una ragazza di 22 anni è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto ieri sera a Giubiasco sull'autostrada a A2 in direzione sud. In quel momento sulla zona vi erano forti precipitazioni.

Giunto in prossimità degli svincoli autostradali di Bellinzona Sud, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il centauro ha perso il controllo del mezzo dal quale è stato disarcionato. L'uomo è caduto a terra e ha colpito violentemente il guidovia laterale destro. Anche la giovane solettese che era con lui è scivolata terminando la corsa sulla corsia d'emergenza, come precisa oggi una nota della polizia cantonale.

Sul posto sono prontamente intervenuti i militi della Croce Verde di Bellinzona. A causa delle ferite riportate, l'uomo è deceduto sul posto. La ragazza è stata trasportata in ambulanza all'ospedale e secondo i sanitari avrebbe riportato solo leggere ferite.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?