Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Aarau: 17enne ubriaco travolto da treno, 23enne gravemente ferito

AARAU - Grave incidente ieri sera alla stazione di Aarau: un 17enne ubriaco è morto travolto da un treno in transito, mentre un 23enne che voleva salvargli la vita è rimasto gravemente ferito.
Stando a un comunicato odierno della polizia argoviese la tragedia è avvenuta alle 23.20. Scendendo da un treno una giovane coppia ha notato sul marciapiede un adolescente sdraiato al suolo in evidente stato di ebrezza e pericolosamente vicino ai binari. L'uomo, un 23enne, è subito intervenuto cercando di aiutare il ragazzo, ma il 17enne si è alzato, si è spostato nella zona dei binari e ha continuato a camminare sulla massicciata.
Vedendo arrivare un treno Intercity - un convoglio in circolazione fra Basilea e Zurigo, che normalmente sfreccia nella stazione di Aarau senza fermarsi - il giovane è sua volta sceso sui binari ed è corso dietro al 17enne per toglierlo dalla zona di pericolo. Non ci è però riuscito: la locomotiva ha investito e ucciso il ragazzo.
Da parte sua il 23enne ha riportato lesioni gravi: stando a un portavoce della polizia non è ancora chiaro se sia stato a sua volta urtato dal convoglio o se sia stato scaraventato a terra dallo spostamento d'aria. Si trova ora ricoverato all'ospedale ed è fuori pericolo. L'amica del giovane, che ha assistito alla scena, ha subito una shock.
La vittima dell'incidente mortale era domiciliata nel distretto di Brugg (AG).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.