Prospettive svizzere in 10 lingue

ABB: importanti commesse in India e Polonia

ABB ha ottenuto importanti commesse in India e in Polonia KEYSTONE/MELANIE DUCHENE sda-ats

(Keystone-ATS) Importanti commesse per ABB: il gruppo industriale attivo soprattutto nei settori dell’energia e dell’automazione fornirà equipaggiamenti in India e Polonia.

Nel paese asiatico saranno venduti trasformatori di trazione per locomotive che, con una potenza fino a 6000 cavalli, dovranno trainare sino a 24 vagoni a una velocità massima di 140 chilometri orari, spiega la società in un comunicato odierno.

L’ordinativo si inserisce nel progetto indiano di ulteriore elettrificazione delle tratte ferroviarie, che prevede la conversione di 24’000 chilometri di rete dalle energie fossili alla corrente elettrica. I trasformatori saranno prodotti nella fabbrica ABB di Vadodara, regione che si trova nella parte occidentale del subcontinente indiano. L’ordine ha un valore di circa 18 milioni di dollari e arriva dalla compagnia Indian Railways.

Sempre oggi ABB ha anche annunciato di aver ricevuto un mandato da Polska Grupa Górnicza, gruppo polacco attivo nell’estrazione del carbone. Le due aziende collaboreranno nello sviluppo di tecnologie che promuoveranno l’efficienza della attività minerarie e aumenteranno la sicurezza sul lavoro. ABB fornisce una soluzione integrata che, attraverso applicazioni e servizi, ottimizzano lo sfruttamento delle ricorse, la manutenzione e i processi produttivi. Non sono stati resi noti dettagli finanziari.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR