Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Abiti e oggetti di Greta Garbo all'asta

Centinaia di abiti, oggetti personali, mobili, fotografie e libri appartenuti a Greta Garbo saranno venduti all'asta nel prossimo dicembre a Beverly Hills. Lo ha annunciato la casa d'aste Julien's.

La collezione personale della leggendaria attrice, nata in Svezia nel 1905 e morta a New York nel 1990 "non era mai stata messa prima sul mercato ed è stata raramente esposta", ha precisato la casa d'aste in una nota. La vendita comprenderà molti abiti e accessori appartenuti alla star, molti dei quali firmati dalla sua amica Valentina Schlee, ma anche da Emilio Pucci, Louis Vuitton, Gucci, Salvatore Ferragamo, Lilly Dache ou Givenchy.

"La Garbo - ricorda Julien's - era famosa per il suo stile e per aver lanciato mode a New York, Paris, Londres o Firenze, vestita con i suoi abiti preferiti quali i suoi sontuosi colli alti di cachemere, i suoi pantaloni 'oversizè, le sue scarpe eleganti, i suoi impermeabili con le spalline o i suoi misteriosi occhiali da sole".

All'asta andrà anche una selezione di fotografie dell'attrice realizzate per gli studios hollywoodiani da firme prestigiose. Una parte degli oggetti messi in vendita sarà esposta al Silverware Museum of Style Icons de Newbridge, in Irlande, tra settembre a novembre, e sul transatlantico Queen Mary 2 a fine novembre.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.