Navigation

Adecco cede Soliant Health per 621 milioni di euro

Alain Dehaze, CEO di Adecco. KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 novembre 2019 - 12:31
(Keystone-ATS)

Il gigante del lavoro interinale Adecco, che oggi ha pubblicato i trimestrali, si è separato dalla sua controllata Soliant Health negli Stati Uniti, attiva nel reclutamento di personale sanitario.

La cessione a Olympus Partners per 612 milioni di euro (676 milioni di franchi) ha generato una plusvalore - il cui ammontare non è stato specificato - e sarà completata entro il primo trimestre del 2020.

Commentando la vendita in un comunicato odierno, il CEO di Adecco Alain Dehaze ha dichiarato che questa transazione è un modo per far guadagnare gli azionisti. Egli ha poi ribadito la strategia dell'azienda di concentrarsi su marchi riconoscibili a livello globale.

Durante l'esercizio 2018-2019 conclusosi a fine giugno, Soliant ha generato ricavi per 344 milioni di dollari e un margine operativo lordo (EBITDA) di circa 54 milioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.