Navigation

Aerei: problema a reattore, Boeing Qantas inverte rotta

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 novembre 2010 - 17:50
(Keystone-ATS)

SYDNEY - L'aereo, con 234 passeggeri a bordo, è atterrato nuovamente all'aeroporto di Perth, da dove era decollato dieci minuti prima in direzione di Melbourne, ha aggiunto la fonte.
"Poco dopo il decollo, l'equipaggio ha avvertito delle vibrazioni provenire dal reattore di sinistra del Boeing 767", ha rivelato all'agenzia il portavoce della Qantas, Simon Rushton.
L'inconveniente avviene a sole 24 ore dalla decisione della compagnia australiana di lasciare a terra tutti i suoi Airbus A380 in seguito all'esplosione in volo, la settimana scorsa, di un motore Rolls-Royce su uno dei suoi A380.
La Boeing monta motori GE (General Electric), ha precisato l'agenzia, secondo la quale la decisione dell'equipaggio di rientrare in aeroporto non è stata influenzata dall'incidente della scorsa settimana all'Airbus.
La Rolls-Royce ha nel frattempo annunciato di aver individuato la causa dell'avaria subita dal motore Trent 900 montato sull'A380 della Qantas costretto ad un atterraggio di emergenza a Singapore il 4 novembre.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.