Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il copilota che ha provocato la tragedia del volo Germanwings, era stato giudicato sei anni fa "secondo indiscrezioni in parte 'non idoneo al volo'" durante l'addestramento nella scuola di volo Lufthansa di Phoenix, negli Usa. Lo scrive il "Bild".

Citando fonti della compagnia il tabloid afferma che: "Nel 2009 gli è stato diagnosticato 'un grave episodio depressivo poi rientrato'". In totale sarebbe stato sotto trattamento psichiatrico per un anno e mezzo.

Aveva avuto "una pesante crisi di coppia con la sua ragazza", una "pena d'amore che lo ha segnato profondamente", scrive ancora il "Bild": gli investigatori stanno indagando "intensamente su una crisi personale" come motivo per il folle gesto.

Per l'Autorità federale al volo tedesca il copilota che ha provocato la tragedia del volo Germanwings, necessitava di "particolari controlli medici da effettuare con regolarità"- aggiunge il tabloid - per cui la cartella del copilota indicava il codice SIC, specifico per tali casi, lo stesso annotato anche sulla sua licenza di volo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS