Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Beijing Capital International Airport, l'aeroporto internazionale della capitale cinese, ha sorpassato nel 2010 quello di Londra Heathrow nel traffico passeggeri, diventando il secondo aeroporto al mondo per numero di passeggeri. Lo rivela un rapporto diffuso dall'Airports Council International (Aci).

Il numero dei passeggeri nell'aeroporto cinese è aumentato del 13%: 73,9 milioni nel 2010. L'aeroporto di Atlanta, Stati Uniti, l'Hartsfield-Jackson, resta ancora il più congestionato, e quello di Chicago è al terzo posto. Londra ha perso due posizioni, scendendo al quarto rango, a causa dei vari disagi che hanno interessato lo scalo.

L'aeroporto di Hong Kong è invece risultato essere il primo al mondo per traffico di cargo. Il volume di cargo nell'aeroporto dell'ex colonia britannica è cresciuto del 23%, portando il dato a 4,17 milioni di tonnellate. In questa speciale classifica, l'aeroporto Pudong di Shanghai è salito al terzo posto, con un aumento del 27,1%, portando il volume a 3,23 milioni di tonnellate.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS