Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Importante operazione borsistica in vista.

KEYSTONE/ENNIO LEANZA

(sda-ats)

Aevis Victoria - holding friburghese a cui fanno capo cliniche private nonché hotel di lusso - lancia un'offerta pubblica di acquisto (opa) su LifeWatch, società con sede a Zugo attiva nella telemedicina.

Obiettivo dell'operazione è diversificare il portafoglio, si legge in un comunicato odierno. Il consiglio di amministrazione di LifeWatch è informato, ma non vi è alcun accordo fra le parti, ha precisato all'Awp un portavoce di Aevis. È attesa ora una presa di posizione di LifeWatch.

Gli azionisti di quest'ultima hanno la scelta tra uno scambio di titoli - 0,1818 azioni Aevis, con un premio del 19% rispetto al corso medio dell'azione LifeWatch negli ultimi 60 giorni di quotazione - o 10 franchi in contanti. Ieri il corso in borsa era di 9,95 franchi.

Aevis ha subordinato l'opa a diverse condizioni, fra le quali la presa di controllo di almeno il 67% di LifeWatch. Attualmente il gruppo controlla già una quota del 12%.

I dettagli dell'offerta, che dovrebbe durare dal 7 marzo al 3 aprile, saranno pubblicati il 20 febbraio.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS