Navigation

Affitti: in crescita in ottobre in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 novembre 2011 - 15:25
(Keystone-ATS)

Dopo la stagnazione di settembre, gli affitti hanno registrato un incremento dello 0,4% in ottobre in Svizzera. Su base annua le pigioni delle abitazioni offerte sul mercato sono salite del 2,2%, secondo i rilevamenti del portale immobiliare homegate.ch, comunicati oggi. Il relativo indice ha raggiunto 118,9 punti (100 = gennaio 2002).

Nella regione Basilea le pigioni hanno registrato un lieve incremento dello 0,1% lo scorso mese (indice: 110,1 punti), mentre a Berna si è osservata una flessione dello 0,1% (indice: 122,8 punti). Nella regione Zurigo, gli affitti hanno segnato un netto rincaro dello 0,6% da un mese all'altro; l'indice si è portato 118,1 punti.

Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni locativi hanno fatto registrare un aumento del 3,2% a Berna, del 2,1% a Zurigo e dello 0,3% a Basilea.

Per le altre regioni il portale fornisce dati regionali solo su base trimestrale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?