Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Rudolf Graf si dimette con effetto immediato dalla presidenza del consiglio d'amministrazione (Cda) del gruppo turgoviese Arbonia Forster (AFG) in seguito all'entrata nel capitale della società d'investimento Artemis di Michael Pieper. Lascerà l'incarico anche il membro dell'organo di sorveglianza Andreas Gühring, si legge in una nota odierna di AFG.

Graf ha guidato il riorientamento strategico del gruppo attivo negli equipaggiamenti (finestre, porte, impianti sanitari, superfici) per immobili in costruzione e lo scorso anno ha anche assunto ad interim la presidenza della direzione. Nel Cda sedeva dal 2013.

I due partenti dovrebbero essere rimpiazzati dallo stesso Pieper e dal presidente del Cda di Feintool Alexander von Witzleben. Quest'ultimo guiderà l'organo. Gli altri membri saranno riproposti all'assemblea generale prevista il 17 aprile.

Pieper è l'azionista di maggioranza di AFG, con una quota del 21,80%. La sua società d'investimento detiene partecipazioni anche in Feintool, Forbo, Adval Tech, Rieter e Autoneum.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS