Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il gruppo turgoviese AFG Arbonia Forster cancella posti di lavoro presso la sua controllata EgoKiefer, azienda specializzata nella fabbricazione di porte e finestre: nel prossimo anno e mezzo verranno soppressi da 150 a 200 impieghi. AFG motiva la decisione con il perdurare della difficile situazione del mercato e con la nuova realtà dovuta al rafforzamento del franco.

La ristrutturazione avverrà nel modo socialmente più sostenibile, si legge in un comunicato odierno. L'obiettivo è di rafforzare la posizione di leader di EgoKiefer sul mercato elvetico.

AFG ha anche comunicato i dati aziendali relativi al 2014. L'esercizio si chiude con un utile netto consolidato di 15,1 milioni di franchi - il primo risultato positivo dal 2010 - contro la perdita di 49,9 milioni del 2013. L'Ebit è sceso del 46% a 33,4 milioni. Il fatturato è salito dell'1,3% a 1,017 miliardi: al netto delle acquisizioni e degli effetti valutari si registra però un arretramento del 2,4%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS