Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'attacco di un commando talebano all'aeroporto afghano di Kandahar ha causato la morte di 37 civili ed il ferimento di altri 35. Lo ha reso noto oggi il ministero della Difesa a Kabul.

In un comunicato si precisa che nove attaccanti sono stati uccisi, uno è stato ferito, ed un ultimo ancora resiste alle forze di sicurezza afghane. Da parte sua un medico dell'ospedale militare che ha chiesto l'anonimato ha detto di aver ricevuto 41 cadaveri, di cui quattro appartenenti a soldati.

Inoltre nell'ospedale militare sono arrivati anche 27 feriti, molti dei quali sono donne e bambini. Altre fonti non ufficiali, comunque, propongono bilanci più alti, in cui si includono anche membri delle forze di sicurezza afghane.

Nel tardo pomeriggio locale le autorità civili e militari della provincia di Kandahar terranno una conferenza stampa per comunicare il bilancio definitivo dell'attacco terroristico rivendicato ufficialmente dai talebani.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS