Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

WASHINGTON - Il presidente statuinitense Obama è arrivato a Kabul alle 19:25 locali atterrando con l'Air Force One alla base aerea di Bagram, dove era atteso dal generale Stanley McChystal e dall'ambasciatore Usa in Afghanistan Karl Eichenberry.
Il presidente si è quindi trasferito dalla base Usa a Kabul in elicottero. La Casa Bianca ha spiegato che Obama ha deciso di effettuare la visita a sorpresa perché desiderava ricevere "un rapporto sul campo" sull'andamento del conflitto.
Si tratta della prima visita di Obama in Afghanistan da quando è presidente degli Stai Uniti. Obama si era recato in Afghanistan in precedenza nel 2008 durante la campagna elettorale.
Il consigliere per la sicurezza nazionale James Jones ha spiegato, in un briefing ai media a bordo dell'Air Force One poco prima dell'atterraggio a Kabul, che Obama intende esortare Karzai a prestare più attenzione nel suo secondo mandato, a una serie di problemi che sono stati trascurati finora.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS