Navigation

Afghanistan: razzo talebani contro auto polizia, 4 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 settembre 2011 - 17:32
(Keystone-ATS)

Quattro uomini della polizia afghana, fra cui un ufficiale, sono morti nella provincia centrale di Bamyan quando la loro auto è stata colpita da un razzo sparato dai talebani. Lo scrive oggi l'agenzia di stampa Pajhwok.

Il portavoce del governo provinciale, Abdul Rahman Ahmadi, ha precisato che l'attacco è avvenuto ieri sera nel distretto di Koh Mard e che il veicolo è andato completamente distrutto. Oltre alle vittime, vi è stato anche il ferimento di un passante. L'attentato è stato prontamente rivendicato dal portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid, secondo cui i poliziotti morti sarebbero otto.

La provincia di Bamyan, che è sempre stata relativamente calma, è fra le sette aree in cui la responsabilità della sicurezza è stata trasferita dalla Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf, sotto comando Nato) agli afghani in luglio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.