Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Afghanistan e Pakistan potrebbero firmare entro l'anno prossimo un accordo di cooperazione strategica che muterebbe radicalmente le relazioni ed il clima fra i paesi della regione. Lo scrive oggi l'agenzia di stampa afghana Pajhwok.

La possibilità del raggiungimento dell'intesa è stata discussa, precisa l'agenzia, durante un incontro trilaterale fra i presidenti di Afghanistan e Pakistan ed il premier britannico David Cameron a margine dell'Assemblea generale dell'Onu a New York. Più in generale i presidenti Hamid Karzai e Asif Ali Zardari hanno concordato co il premier britannico di lavorare insieme per una pace duratura e la stabilità della regione.

Per quanto riguarda l'accordo bilaterale, Karzai e Zardari hanno deciso di giungere entro la fine del 2013 alla messa a punto del documento di cooperazione che permetterà anche lo sviluppo delle relazioni bilaterali in tutti i campi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS