Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Insolito incidente oggi a Oberentfelden, nel canton Argovia: la punta del campanile della locale chiesa protestante è crollata, due ore prima di una cerimonia funebre. Nel sinistro fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ha indicato all'ats un portavoce della polizia cantonale, confermando un'informazione del sito online dell'"Argauer Zeitung".

La punta, che misura 2,5 metri e pesa 100 chilogrammi, era stata fissata su un elemento in legno che apparentemente è marcito. La parrocchia era stata informata lunedì dell'inclinazione sospetta dell'estremità del tetto, ha dichiarato all'ats il responsabile delle costruzioni parrocchiali Markus Müller.

Dopo aver consultato degli specialisti, non era però stata presa alcuna misura urgente, visto che l'inclinazione della punta del campanile non era mutata negli ultimi giorni, ha aggiunto. Un'inchiesta è stata aperta per determinare le cause esatte dell'incidente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS