Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un grave incidente ha funestato ieri le giornate ciclistiche di Gippingen, nel canton Argovia: uno dei partecipanti di una gara è morto in seguito a una caduta e altri due hanno riportato ferite gravi. A causa dell'accaduto gli organizzatori hanno deciso di interrompere la manifestazione sportiva, indica oggi la polizia cantonale in una nota.

L'incidente è avvenuto verso le 14.30 nella località di Böttstein, che confina con Gippingen, e ha coinvolto quattro persone. Tre ciclisti hanno riportato ferite gravi e sono stati trasportati all'ospedale, dove uno è in seguito deceduto. Il quarto sportivo è rimasto illeso. Finora le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite: la procura di Brugg-Zurzach (AG) ha avviato un'inchiesta.

Quello di ieri è il primo incidente mortale registrato in 51 anni di storia delle giornate ciclistiche di Gippingen, sottolineano dal canto loro gli organizzatori della manifestazione.

SDA-ATS