Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il gruppo agroalimentare sangallese Hügli ha archiviato il 2014 con un utile in rialzo annuo del 12,5% a un totale di 23,4 milioni di franchi, su un fatturato salito del 2,6% a 377 milioni. Agli azionisti verrà proposto un dividendo di 16 franchi (+2 franchi).

Il risultato operativo Ebitda, si legge in un comunicato, è progredito del 7,1% a 45,9 milioni di franchi, mentre l'Ebit è aumentato del 10,2% a 32,3 milioni, per un corrispondente margine salito di 0,6 punti all'8,6%.

Il fatturato, come preannunciato nello scorso gennaio, è avanzato del 2,6% a 377 milioni di franchi: la crescita organica è stata pari al 2,4%. I dati sull'utile netto e sull'Ebit sono leggermente inferiori alle previsioni formulate dalla Banca cantonale di Zurigo.

La progressione del volume d'affari è peraltro proseguita nel primo trimestre del 2015, con un'espansione su base annua del 4,7%. Il rafforzamento del franco ha avuto effetti negativi pari al 9,6%.

Per l'esercizio in corso Hügli prevede una crescita organica delle vendite del 6%: le acquisizioni dovrebbero generare un ulteriore 5%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS