Navigation

Albania: scossa magnitudo 4.2 davanti Durazzo

Il sisma dello scorso 28 novembre ha fatto numerose vittime in Albania, ma anche nelle scorse settimane sono stati segnalati diversi terremoti nel Paese. KEYSTONE/AP/PETROS GIANNAKOURIS sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 gennaio 2020 - 08:51
(Keystone-ATS)

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 3.53 sulla costa settentrionale dell'Albania, non lontano da Durazzo.

Secondo i dati dell'agenzia geologica statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro in mare a circa 13 km di profondità ed epicentro 27 km a nordovest dalla città dell'anfiteatro romano.

Non si segnalano al momento danni a persone o cose. Il sisma di magnitudo 6.5 che ha colpito la zona il 26 novembre scorso ha causato oltre 50 morti e 2'000 feriti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.