Navigation

Alpiq: dimissioni del Ceo con effetto immediato

Alpiq avrà un nuovo Ceo (foto simbolica) KEYSTONE/OLIVIER MAIRE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2020 - 07:58
(Keystone-ATS)

Alpiq ha annunciato oggi le dimissioni con effetto immediato del suo presidente della direzione, André Schnidrig, per motivi di salute. Al suo posto subentrerà, al più tardi il prossimo aprile, Antje Kannglesser, ha comunicato oggi il gruppo energetico.

Schnidrig, al quale è stato diagnosticato un tumore al colon lo scorso febbraio, ha deciso di lasciare per seguire un trattamento, viene precisato. Attivo presso Alpiq dal 2010 e dal gennaio 2019 membro della direzione, Schnidrig aveva assunto la funzione di Ceo nel gennaio 2020.

Kannglesser è stata nominata nuovo Ceo dal consiglio di amministrazione di Alpiq Holding AG. La 46enne è dottore in giurisprudenza ed Executive Master of Business Administration dell'Institute for Management Development (IMD) di Losanna. Dal 2017 è responsabile del settore Group Markets & Services e dal 2019 è membro della Direzione del gruppo BKW. Dal 2015 al 2017 è stata responsabile della conduzione del gruppo e membro della direzione generale allargata del gruppo BKW. Nel 2014 ne ha diretto la Segreteria generale e il Servizio giuridico, precisa Alpiq.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.