Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Esercitazione in grande stile, oggi, lungo la galleria di base del San Gottardo: le FFS comunicano di aver simulato l'incendio di un treno proveniente da nord, che una volta scattato l'allarme è stato fermato alla stazione di soccorso di Sedrun.

A bordo 800 persone, che sono state evacuate secondo programma tramite un cunicolo di fuga e trasportate a Biasca con un altro convoglio. Nel frattempo, da nord e da sud, sono intervenuti due treni di soccorso con il compito di spegnere l'incendio.

L'evacuazione, indicano le FFS in un comunicato, "è avvenuta senza intoppi significativi, in modo sicuro e ordinato". Scopo dell'esercitazione, organizzata con la collaborazione di Uri e Ticino, era di "valutare l'efficacia pratica dei piani di allarme e salvataggio".

Il corretto svolgimento dei test, afferma la nota, è un presupposto necessario affinché le FFS ricevano dall'Ufficio federale dei trasporti l'autorizzazione d'esercizio per la galleria di base del San Gottardo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS