Navigation

AlpTransit San Gottardo: fresa bloccata da quattro settimane

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 marzo 2010 - 17:31
(Keystone-ATS)

BERNA - Una fresa meccanica è bloccata da circa quattro settimane all'interno della galleria di base del San Gottardo a causa di problemi geologici. Prima di ricominciare a scavare, la zona dovrà essere stabilizzata tramite iniezioni di calcestruzzo. Questi lavori dureranno circa 3 mesi, comunica oggi AlpTransit.
La scavatrice si trova nella canna ovest tra Faido e Sedrun, il cui fronte di scavo si trova circa 600 metri dietro a quello della canna est. Analisi geologiche hanno permesso di stabilire che la profondità della zona di disturbo e la dimensione della cavità verticale creatasi sono ben più ampie rispetto a quanto ipotizzato.
L'interruzione dell'avanzamento, rassicura AlpTransit San Gottardo, non avrà nessuna influenza sul rispetto delle scadenze. La messa in esercizio dell'opera rimane pertanto prevista per la fine del 2017.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.