Navigation

Alvaneu Dorf (GR): due feriti dopo uno scontro frontale

Due persone ferite dopo una collisione frontale a Alvaneu Dorf (GR). Polizia cantonale dei Grigioni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 23 settembre 2020 - 17:12
(Keystone-ATS)

Nel primo pomeriggio di oggi un automobilista 71enne ha causato una collisione frontale nel villaggio di Alvaneu (GR), tra Tiefencastel e Filisur. La sua passeggera ha riportato ferite di media entità.

Accompagnato dalla moglie 67enne, l'automobilista era diretto verso Alvaneu Dorf. Poco dopo aver lasciato il villaggio e preso una curva a destra, ha perso il controllo del veicolo, ha invaso la corsia opposta andando successivamente a sbattere con un muro di sostegno. Scaraventato quindi all'indietro, il veicolo e si è infine schiantato frontalmente contro un'auto guidata da una donna di 47 anni che sopraggiungeva in direzione opposta.

Durante la collisione la donna di 67 anni ha riportato ferite di media entità ed è stata trasportata in ambulanza all'Ospedale di Thusis. Il 47enne è stato in grado di recarsi autonomamente allo studio medico locale per le necessarie cure mediche. La Polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulla causa esatta dell'incidente.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.