Navigation

Amag: sposta sede nel canton Zugo, Zurigo perde imposte

Importante cambio di domicilio fiscale per Amag. KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 settembre 2019 - 11:26
(Keystone-ATS)

Amag sposta la sua sede principale da Zurigo a Cham (ZG), con conseguenze importanti anche dal profilo fiscale: il grande importatore di autoveicoli di marche quali Volkswagen, Skoda, Audi e Porsche pagherà la gran parte delle imposte nel canton Zugo.

Stando a quanto indicato da un portavoce di Amag alla NZZ am Sonntag l'attrattiva fiscale non è però stato il criterio principale che ha portato alla decisione. "I risparmi in tal ambito sono limitati", ha osservato.

Ben più importante a suo avviso è invece la possibilità di riunire quattro diverse sedi di uffici e "offrire a 950 collaboratori un posto di lavoro attraente con i relativi parcheggi". Nella città di Zurigo non è stato possibile trovare una soluzione adeguata. "L'auto non è molto amata dal municipio di Zurigo", puntualizza l'addetto stampa. Stando al domenicale i mancati introiti per la città rischiano però di essere notevoli.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.