Navigation

Ancora colonne sulle autostrade durante le ferie autunnali

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 settembre 2011 - 14:46
(Keystone-ATS)

Ancora colonne sugli assi autostradali svizzeri in coincidenza con le ferie autunnali in diversi cantoni e all'estero. Viasuisse prevede disagi nei finesettimana da fine settembre a inizio novembre, soprattutto sull'asse nord-sud.

Alla galleria del San Gottardo e alle dogane di Chiasso e Basilea si formeranno probabilmente lunghe colonne. La pazienza degli automobilisti rischia di essere messa a dura prova anche a causa di diversi cantieri, ad esempio tra Sempach (LU) e Emmen-Nord (LU) e tra lo svincolo del Rotsee (LU) e Lucerna-Kriens. Da notare che la galleria del San Gottardo sarà chiusa al traffico fra le 20.00 e le 5.00 dal 19 al 23 settembre e dal 26 al 30. È previsto anche traffico intenso anche sulla A13, in particolare alla galleria del San Bernardino.

Le ore più "calde" saranno il venerdì dalle 15.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00 per il traffico verso sud, e venerdì fra le 16.00 e le 20.00, sabato fra le 11.00 e le 18.00 e domenica fra le 13.00 e le 20.00 per il ritorno.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.