Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il gruppo immobiliare Andermatt Swiss Alps (ASA), filiale di Orascom, società con sede ad Altdorf (UR) controllata dalla famiglia egiziana Sawiris, entro la fine dell'anno avrà investito nella Valle di Orsera (UR) 400 milioni di franchi. L'hotel di cinque stelle "Chedi" aprirà i battenti il 6 dicembre.

L'anno prossimo inizierà la costruzione della piscina coperta, dell'albergo Radisson Blue e del quarto complesso di appartamenti, indica oggi un comunicato di ASA.

Complessivamente, il progetto di Andermatt (UR) prevede sei hotel, 490 appartamenti, 25 ville di lusso, un campo da golf, un estensione delle piste da sci e una piscina coperta. Oltre a queste strutture turistiche, ASA prevede pure un potenziamento della rete stradale.

Il gruppo Orascom detiene il 49% di ASA. Il presidente del consiglio di amministrazione di Orascom, Samih Sawiris, in marzo ha assunto il controllo di ASA con il 51%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS