Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Cresce l'attesa per l'apertura della galleria di base del San Gottardo: al concorso indetto dalle FFS per partecipare il prossimo primo giugno ai primi viaggi attraverso il nuovo tunnel ferroviario si sono annunciate 160'000 persone.

Il concorso era stato aperto lo scorso 28 dicembre ed è scaduto ieri a mezzanotte. Dopo due settimane si contavano già 140'000 partecipanti, precisano i promotori dell'evento. Lo indicano gli organizzatori della cerimonia di inaugurazione denominata "Gottardo 2016".

Complessivamente saranno sorteggiati 500 vincitori, che riceveranno due biglietti ciascuno. I primi dieci fortunati sono già stati estratti a sorte lo scorso 9 gennaio in occasione della trasmissione "Swiss Awards" della SRF/RSI/RTS, in cui sono stati premiati gli Svizzeri dell'Anno. Nei prossimi giorni, saranno comunicati i nomi degli altri 490.

Il primo giugno nei due treni inaugurali - uno in provenienza da nord e l'altro da sud - 1'000 persone avranno quindi l'occasione di percorrere i 57 chilometri della nuova galleria. Chi non dovesse vincere il concorso, potrà comunque rifarsi durante l'evento destinato alla popolazione, fissato per il 4 e 5 giugno. In questo caso la vendita dei biglietti inizierà in aprile, ha indicato il comitato organizzatore.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS