Navigation

Apple, responsabile del design industriale lascia l'azienda

Nel 2008 aveva avuto l'onore di una presentazione da parte di Steve Jobs. KEYSTONE/AP/PAUL SAKUMA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 novembre 2019 - 14:33
(Keystone-ATS)

Jony Ive, il responsabile del design industriale di Apple che ha dato forma a molti prodotti della Mela dall'iMac all'iPhone, è ufficialmente uscito dall'azienda. Il suo nome è infatti stato eliminato dalla pagina del sito web che raccoglie i profili dei dirigenti.

L'uscita di Ive era stata annunciata dall'impresa nel giugno scorso, ma senza precisare una data. Al momento non è stato ancora indicato un successore. Ive continuerà tuttavia a collaborare con Apple attraverso una sua azienda, chiamata LoveFrom e fondata dal designer insieme al collega e amico di vecchia data Marc Newson.

In Apple dal 1992, Ive ha contribuito al rilancio della Mela plasmando una serie di prodotti iconici, dall'iMac del 1998 all'iPod, fino all'iPhone. Il designer ha progettato anche l'Apple Park, il nuovo avveniristico quartier generale dell'azienda a forma di astronave.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.